ELAC nuova serie Solano

ELAC ha annunciato la disponibilità in Nord America della nuova linea Solano di diffusori domestici premium.
solano

Con la nuova serie Solano, ELAC presenta tre modelli di altoparlanti che sono pienamente in linea con l’antica tradizione della produzione di altoparlanti all’ELAC di Kiel. Compatta, attraente e ad alte prestazioni: la serie ELAC Solano reinterpreta gli attributi tipici di ELAC.

Che si tratti di musica in stereo classico o film in surround: con il modello BS 283, il diffusore da pavimento FS 287 e l’altoparlante centrale CC 281, la serie Solano offre lo strumento giusto per ogni genere di ascolto e ogni stanza.

Tutte le forme e i materiali si uniscono per formare un insieme ampio e armonioso. Questi nuovi modelli sono una soluzione perfetta sia per gli appassionati di musica a 2 canali che per le configurazioni home theater. Tutti semplici diffusori di forma rettangolare, realizzati in solido MDF e abbinati a un diffusore leggermente curvo , ampio deflettore anteriore, che offre un aspetto e una sensazione attraenti.

Tutti e tre i diffusori sono design bass reflex compatti e attraenti che offrono grandi prestazioni, reinterpretando i tipici attributi ELAC come un sistema coeso. Tutti i modelli sono disponibili nelle finiture bianco e nero lucide. Come riassume ELAC, “La nostra nuova serie Solano porta i vantaggi prestazionali del nostro iconico tweeter JET5 e la meticolosa maestria della produzione tedesca a un prezzo accessibile”.

elac sola

Tutti i modelli della linea Solano includono il famigerato tweeter JET 5, che offre un ulteriore livello di definizione al suono, con la sua risposta rapida e un’ampia gamma dinamica, offrendo una distorsione minima e una gamma di frequenze decisamente più ampia rispetto alla cupola convenzionale tweeter. Il tweeter a nastro piegato ELAC JET è uno dei driver per le alte frequenze più apprezzati nel settore dell’hi-fi e ha avuto lodi internazionali con la sua immagine sonora trasparente e senza sforzo.

La risposta in frequenza è altrimenti rinforzata da potenti woofer a sandwich in alluminio da 6″, prodotti su misura per ELAC utilizzando coni di carta uniti utilizzando un processo di incollaggio proprietario che si traduce in un driver rigido, preciso, lineare e leggero. Questo woofer unico con un ampio surround offre frequenze medie e frequenze dei bassi pulite, chiare e potenti, essendo configurate con crossover a 450 e 2.400Hz, nei modelli a 2,5 vie e 2.400Hz nel modello da scaffale BS 283. La porta bass reflex sulla serie Solano è diretta al pavimento, uscendo dalla parte inferiore del cabinet dell’altoparlante in una configurazione down-firing, per un posizionamento degli altoparlanti più flessibile e per ridurre al minimo il rumore di ventilazione.

Il telaio in fusione è stato utilizzato per tutti i driver della serie Solano riducendo al minimo i riflessi sul cono. Tutti e tre i diffusori della serie Solano sono dotati di due set di morsetti per impieghi gravosi che consentono di bi-amplificare o bi-cablare ciascun altoparlante. Questi morsetti garantiscono una connessione sicura a molti tipi di cavi e connettori.

Come accennato, i diffusori Solano sono disponibili nella finitura nera o bianca lucida con i modelli da scaffale e da pavimento con basi in alluminio laccato. Tutti e sei i modelli sono disponibili dalla fine di luglio 2021 presso i rivenditori ELAC con prezzi per BS283-GB a $ 1999,98 (coppia), $ 1199,98 ciascuno per CC281-GW Solano dual 6 con canale centrale e $ 1999,98 ciascuno per FS287- Doppio diffusore da pavimento GW Solano da 6″.

elac solano ribbontweeter web
Saremo felici di ascoltare n tuo commento

Lascia un commento

Magic Sound Hi-Fi
Logo
Nuovo Account
Reset Password
Shopping cart