KEF AMPLIA LA GAMMA DI ALTOPARLANTI ARCHITETTONICI CON UN NUOVO MODELLO DISCRETO DA INCASSO/SOFFITTO KEF CI160ES

kef ci160es header

KEF rilascerà un nuovo altoparlante da incasso come parte della sua gamma di altoparlanti architettonici, chiamato Ci160ES, questo ottobre.

Il Ci160ES è dotato dell’array di driver Uni-Q di KEF, che mira a riempire una stanza con un suono equilibrato.

Presenta una risposta in frequenza di 52Hz-20kHz +/- 6 dB.

L’altoparlante è anche protetto contro la polvere, è resistente agli schizzi e ha una griglia magnetica verniciabile per consentire una facile installazione.

Gli altoparlanti integrati KEF Ci160ES serie “E” sono definiti dall’azienda come un prodotto pienamente conforme a tutti gli standard e le tecnologie KEF, incluso il driver Uni-Q proprietario.

Il produttore ha sottolineato che il woofer e il tweeter combinati nell’Uni-Q forniranno il suono “spot” caratteristico di KEF quasi ovunque nella stanza. Tuttavia, il formato Ci160ES incorporato non dovrebbe influire in alcun modo sulla qualità. Il modulo Uni-Q utilizzava un woofer da 160 mm e un tweeter a cupola in alluminio da 16 mm. La potenza consigliata variava da 10 a 100 watt.

kef ci160es

Una delle caratteristiche della serie “E” è il telaio Ultra-Thin Bezel (UTB), che l’azienda ha cercato di rendere il più invisibile possibile. Sia il telaio che la griglia magnetica possono essere verniciati per adattarsi all’interno. Profondità di installazione della colonna – 85,2 mm

Gli sviluppatori hanno anche prestato attenzione alla protezione (certificato IP64): il modello Ci160ES è dotato di terminali impermeabili ed elementi in plastica che non temono le radiazioni ultraviolette. Secondo i rappresentanti di KEF, la colonna è adatta per ambienti con elevata umidità.


Il KEF Ci160ES dovrebbe apparire sul mercato europeo ad ottobre ad un prezzo stimato di 160 euro per altoparlante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.