Klipsch annuncia i nuovi altoparlanti premium serie Reference Premiere

7 Giugno 2022

Quasi un decennio dopo, stiamo svelando il più grande aggiornamento a questi diffusori di livello mondiale sin dal loro inizio. Design raffinato degli altoparlanti, maggiore flessibilità nelle opzioni di posizionamento degli altoparlanti e una migliore qualità del suono a 360 gradi fanno di Reference Premiere alcuni dei migliori altoparlanti che Klipsch abbia mai creato.

RP-8060FA II Altoparlante da pavimento Dolby Atmos (sostituisce RP-8060FA)

RP-8000F II Diffusore da pavimento (sostituisce RP-8000F)

RP-6000F II Diffusore da pavimento (sostituisce RP-6000F)

RP-5000F II Diffusore da pavimento (sostituisce RP-5000F)

RP-600M II Diffusori da scaffale (sostituisce RP-600M)

RP-500M II Diffusori da scaffale (sostituisce RP-500M)

RP-504C II Diffusore canale centrale (sostituisce RP-504C)

Altoparlante canale centrale RP-500C II (sostituisce RP-500C)

RP-404C II altoparlante canale centrale (sostituisce RP-404)

RP-502S II Altoparlanti Surround Sound (sostituisce RP-502S)

RP-500SA II Altoparlanti Dolby Atmos Surround Sound (sostituisce RP-500SA)

Dopo oltre tre quarti di secolo passati a ricreare la potenza, i dettagli e le emozioni dell’esperienza di musica dal vivo nelle case di tutto il mondo, sappiamo qualcosa sulla creazione di un ricco palcoscenico sonoro.

I nuovi diffusori Reference Premiere hanno una nuova tromba Tractrix® ibrida in silicone composito più grande 90° x 90°. Ciò fornisce un trasferimento più efficiente delle onde ad alta frequenza nell’area di ascolto. La tromba aggiornata offre anche la migliore riproduzione delle alte frequenze e direttività controllata. Questo, a sua volta, crea una scena sonora più accurata e uno sweet spot più ampio nella stanza per il tuo sistema home theater.

Una minore distorsione è sempre una buona cosa. Per i diffusori Reference Premiere, ciò deriva dall’aver apportato alcune aggiunte al nostro design del woofer Cerametallic.

“Agli attuali design dei woofer sono stati aggiunti anelli in alluminio”, afferma il direttore del prodotto Vlad Grodzinskiy. “Il risultato è una distorsione inferiore rispetto alla generazione precedente di diffusori Reference Premiere.”

Il design aggiornato del woofer Cerametallic incorpora anche una maggiore gestione della potenza e una maggiore uscita. Quello che ottieni è uno dei suoni più puliti del pianeta per i tuoi film, musica e giochi.

I tweeter da 1″ a sospensione lineare da viaggio (LTS) sono un segno distintivo dei diffusori home theater Reference Premiere. I tweeter LTS Titanium riducono al minimo la distorsione per farti sentire più dettagli, fino ai cori delle tue canzoni preferite. Utilizzando la tecnologia dei leggendari diffusori da pavimento Klipsch RF-7 III, i nuovi diffusori Reference Premiere hanno un rinforzo aggiuntivo e un volume del cabinet diviso per aggiungere rigidità. Ciò riduce le vibrazioni e la risonanza per la chiarezza del suono.

Uno degli aspetti davvero unici di qualsiasi altoparlante Klipsch è come appare e si adatta all’arredamento della tua casa. Ci riferiamo ai nostri diffusori Heritage come “pezzi di cimelio” da tramandare di generazione in generazione. Vogliamo che anche i nuovi diffusori Reference Premiere facciano parte della tua casa per gli anni a venire. “I nuovi design degli altoparlanti mirano a mostrare l’elegante e dettagliata lavorazione artigianale”, afferma Grodzinskiy.

Gli aggiornamenti estetici includono una curva che si estende fino alla parte inferiore degli armadietti che corre parallela al clacson. Una sottile curva sul telaio della griglia inverte l’angolo, un contrasto rispetto alla prima generazione di diffusori Reference Premiere. Questo crea un effetto snellente sui diffusori da pavimento e un angolo migliorato per i diffusori del canale centrale. I Klipsch RP-500SA II funzionano come altoparlanti Dolby Atmos ad elevazione immersivi che possono essere facilmente aggiunti a qualsiasi diffusore da pavimento o da scaffale, o come altoparlanti surround per il montaggio a parete posteriore/laterale. L’altoparlante da pavimento RP-8060FA II è dotato di un altoparlante Dolby Atmos integrato nella parte superiore, che crea anche quell’esperienza a 360°.

Per fortuna, alcuni sintoamplificatori AV Onkyo e Integra (audio/video) includono i valori di crossover precisi per i nuovi altoparlanti Klipsch Reference Premiere, eliminando le congetture dalle soluzioni di calibrazione della stanza. È facile da configurare nel menu dell’AVR. Il risultato sono le massime prestazioni dei tuoi altoparlanti dal suono già sorprendente.

Sebbene sia difficile migliorare il meglio, è sempre positivo evolvere verso uno stato futuro migliore. La qualità del suono di questi altoparlanti supera le loro controparti della generazione precedente e offre un palcoscenico sonoro ancora più chiaro. Naturalmente, non crederci sulla parola. Sperimenta tu stesso.

Fonte: https://www.klipsch.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

 
Magic Sound Hi-Fi
Logo
Siamo qui per aiutarti. Orari 9:00-13:00 16:30-20:00

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.

Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.

Hopps c'è stato un problema

Carrello