Entrambi sembrano abbastanza simili alle versioni precedenti (PM6006, e CD6006), ma entrambi presentano aggiornamenti e possono essere utilizzati sia separati o in coppia.
Il PM6007 a 2 canali è dotato di un trasformatore di alimentazione toroidale e condensatori di alimentazione più grandi, che forniscono 45 watt per canale (8 ohm, 20Hz-20kHz). Secondo Marantz, la tecnologia Current Feedback Amplifier del PM6007 con circuiti HDAM-SA3 può fornire un’ampia larghezza di banda e una gamma dinamica, mantenendo i dettagli inerenti alle registrazioni musicali. Lavorando di concerto con l’alimentatore ad alta corrente, l’amplificatore del PM6007 è in grado di gestire gli altoparlanti più esigenti.
Le connessioni coprono sia ingressi analogici che digitali con un totale di cinque analogici, uno coassiale e due digitali ottici. L’audio viene trasmesso attraverso un DAC AK4490 di qualità di riferimento che supporta la riproduzione fino a 24 bit / 192 kHz.
Il CD6007 eredita dal CD6006 e presenta un layout del circuito migliorato, che include un alimentatore sovradimensionato a basso rumore con diodi ad alta velocità e alta corrente e condensatori che sono il 120% più grandi del modello precedente per migliorare la stabilità e ridurre il rumore CA.
Come il PM6007, ha il nuovo DAC AK4490, che offre due opzioni di filtro selezionabili e supporta audio fino a 24 bit / 192 kHz e DSD 5,6 MHz. Oltre alla riproduzione di dischi CD e CD-R / RW, è possibile accedere ai file digitali ad alta risoluzione da una chiavetta USB e il supporto file copre WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC HD, ALAC, AIFF e DSD.
I piedini rigidi e il pannello inferiore a doppio strato hanno lo scopo di eliminare le vibrazioni indesiderate che raggiungono il meccanismo di precisione del giocatore. Le connessioni coprono un’uscita ottica digitale, un’uscita coassiale, USB e un’uscita per cuffie, con l’amplificatore per cuffie interno del CD6007 dotato di un’impostazione che secondo Marantz si adatta a un’ampia gamma di cuffie. C’è anche un nuovo telecomando dallo stile elegante che può controllare sia il lettore CD che l’amplificatore PM6007.
Sia il Marantz PM6007 che il CD6007 saranno disponibili nelle finiture nero / argento-oro dal 7 settembre.