Progettati sulla scorta dei celebri top di gamma AV 10 & AMP 10, i nuovi AV 20 (preamplificatore AV) e AMP 20 (amplificatore di potenza) consentono di creare un Home Theater di riferimento fino a 13.4 canali dalle prestazioni straordinarie. 

Prestazioni acustiche superiori 

Amplificatori audio su mensola di legno

I nuovi AV 20 e AMP 20 ampliano ulteriormente il portfolio di componenti AV Marantz, creando una famiglia di prodotti premium che si completano perfettamente a vicenda e che, se richiesto, possono essere combinati in una varietà di configurazioni diverse.

Le prestazioni acustiche sono state accuratamente perfezionate dal Marantz Sound Master per garantire la migliore qualità audio possibile con tutte le sorgenti e in tutte le modalità audio.

Entrambi i prodotti sono orgogliosamente progettati e realizzati presso lo stabilimento premium di Marantz, Shirakawa Audio Works, in Giappone

AV 20 e AMP 20 seguono tutti i dettami estetici della Serie Cinema, dall’iconico display a oblò di Marantz, all’elegante design industrial; essi sono costruiti secondo i più alti standard, con chassis multistrato che presentano un ampio utilizzo di rame. Gli eleganti frontali sono dotate di illuminazione laterale selezionabile, il pannello frontale di AV 20 nasconde i comandi delle funzioni meno utilizzate, creando un’estetica pulita, di rado associata ai componenti AV.

Anche il telecomando in alluminio è stato attentamente studiato e dispone di retroilluminazione per garantire un’esperienza d’uso fluida anche in ambienti bui.

Scopri Marantz AV 20 

Amplificatore audio nero su sfondo scuro

Il nuovo AV 20 utilizza il più recente e potente chipset DSP dual-core SHARC di Analog Devices, abbinato a DAC a due canali a 32 bit all’avanguardia con riduzione del jitter dedicata.

Il risultato è una potente piattaforma digitale in grado di decodificare ed elaborare con precisione tutte le forme di audio in ingresso, dallo stereo ad alta risoluzione alle più recenti forme di audio immersivo, tra cui Dolby Atmos™, IMAX Enhanced™, DTS:X Pro™ e AURO-3D™.

Per garantire i migliori risultati possibili con un’ampia gamma di diffusori in qualsiasi ambiente di ascolto, AV 20 combina questa potente capacità di elaborazione con l’ottimizzazione avanzata della stanza Audyssey MultEQ XT32, basata sulla calibrazione automatica delle dimensioni e delle distanze dei diffusori, sulla regolazione del livello e altro ancora, il tutto tramite un microfono incluso. È possibile acquistare le licenze e Dirac Live Room Correction e Dirac Live Bass Control (optional), che consentono un’integrazione completamente ottimizzata delle basse frequenze per un massimo di quattro subwoofer indipendenti, offrendo una risposta dei bassi perfettamente coerente anche negli ambienti più difficili. 
AV 20 supporterà anche Dirac Live Active Room Treatment (ART), la più recente e potente delle tecnologie di ottimizzazione ambientale Dirac, progettata per offrire l’esperienza di ascolto più coesa e timbricamente coerente di qualsiasi altra tecnologia di ottimizzazione ambientale disponibile (futuro aggiornamento del firmware). 

Soggiorno con proiezione di film a muro

I numerosi ingressi analogici e digitali, abbinati a un’ampia gamma di funzionalità ottimizzate per l’installazione personalizzata, consentono ad AV 20 di adattarsi a ogni possibile caso d’uso – dalle sale multimediali più piccole agli home theater di grandi dimensioni. Lo stadio di preamplificazione HDAM SA-3 discreto alimenta fino a 13,4 canali tramite uscite RCA o XLR, garantendo un’ampia flessibilità nelle configurazioni di sistema.

Naturalmente, AV 20 supporta anche la più recente piattaforma multi-room HEOS® per l’intera casa, offrendo un accesso semplice ai contenuti dei servizi di streaming, il tutto perfettamente integrato in un’unica esperienza utente unificata. Roon Ready, Spotify Connect, TIDAL Connect, Qobuz Connect, AirPlay 2™ e Bluetooth completano HEOS per semplificare l’accesso alla più ampia gamma possibile di servizi di streaming.

Scopri Marantz AMP 20 

AMP 20 è incredibilmente potente e versatile, così da adattarsi a diverse configurazioni di sistema. Progettato con gli stessi standard prestazionali dell’acclamato AMP 10, AMP 20 è configurato come un amplificatore di potenza a 12 canali con 200 watt per canale (8 ohm, 1 kHz, THD 0,05% con due canali pilotati), potenza sufficiente per pilotare con facilità diverse configurazioni e layout di diffusori.

AMP 20 offre la possibilità di riconfigurare coppie di canali di amplificazione da 200 W in uscite a ponte (BTL), con un massimo di sei canali da 400 W. In alternativa, è possibile bi-amplificare fino a sei diffusori. Naturalmente, sono inclusi ingressi XLR e RCA.
AMP 20 può anche essere integrato in sistemi insieme ad altri componenti Marantz; ad esempio, come potente upgrade dell’amplificatore per i possessori di CINEMA 30, o come complemento ai preamplificatori AV 10 dove sono richiesti meno canali di potenza.

Componenti interni di amplificatori audio aperti

Giles Pocock, Vicepresidente del Brand Marketing, ha dichiarato: “I nuovi AV 20 e AMP 20 rappresentano la fase successiva della continua evoluzione di Marantz nella categoria dell’audio ad alte prestazioni. Rappresentano il meglio del design premium, dell’eccellenza ingegneristica e dell’attenzione ai dettagli, e ampliano la nostra versatile offerta nel segmento Home Theater”.

Marantz AV 20 & AMP 20 arriveranno in Italia a Giugno 2025, con un prezzo di listino suggerito al pubblico previsto di € 5.500 ciascuno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?
×