Per gli audiofili più appassionati, il subwoofer non può assolutamente mancare nel proprio impianto stereo e home theatre, perché è proprio questo particolare altoparlante che, grazie alla sua struttura, riesce a riprodurre le frequenze più basse che rendono il suono più corposo ed avvolgente. C’è chi preferisce assemblare separatamente il proprio impianto audio, dedicando casse specifiche a frequenze specifiche.
In questa lista abbiamo inserito tutti migliori subwoofer fino a 1000 euro circa.
Cabasse Santorin 30-200
REL Acoustics T/7x
Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica con radiatore passivo in classe A/B predisposto wireless. Woofer a lunga escursione da 20cm con cupola rovesciata e cono in lega di metallo e fibre minerali sul frontale e radiatore passivo da 25cm verso il pavimento. Potenza di amplificazione 200W in classe A/B. Frequenza di crossover variabile da 30 a 120HZ. Ingressi sia ad alto che basso livello con regolazione del volume e del taglio di frequenza indipendenti. Ingresso LFE. Fase 0/180°. Predisposto wireless tramite Arrow Transmitter opzionale. Dimensioni del cabinet: 35,6x32x36,3cm.
REL Acoustics T/5x
Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica in classe A/B predisposto wireless. Woofer a lunga escursione da 20cm con cupola rovesciata e cono in lega di metallo e fibre minerali. Irradiazione a pavimento. Potenza di amplificazione 125W in classe A/B. Frequenza di crossover variabile da 30 a 120HZ. Ingressi sia ad alto che basso livello con regolazione del volume e del taglio di frequenza indipendenti. Ingresso LFE. Fase 0/180°. Predisposto wireless tramite Arrow Transmitter opzionale. Dimensioni del cabinet molto compatte: 30×30,7×31,3cm.