La principale funzione del lettore di rete è quella di riprodurre la musica digitale con qualità sonora elevata. Va collegato all’amplificatore stereo come sorgente, ed è consigliato a coloro che fanno molto uso di servizi di streaming, web radio e per la riproduzione di librerie digitali da un server locale.
Vuoi ascoltare musica in streaming in stanze diverse? Dopo aver collegato uno streamer al sistema hi-fi nel tuo soggiorno, sarai in grado di connetterti a tutti i tuoi diffusori connessi al sistema .
Molti degli streamer hanno la capacità di connettersi con dispositivi simili e riprodurre musica in streaming in tutta la casa, se la connettività multi-room user-friendly è in cima alla tua lista dei desideri.
In questa lista abbiamo inserito tutti migliori network player fino a 1000 euro circa.
Cocktail AUDIO N15D
Audiolab 7000N Play
Primare NP5 Prisma MK2
Dispositivo intelligente in grado di fornire la tecnologia di controllo e connettività Prisma di Primare a qualsiasi dispositivo audio con un ingresso digitale. AirPlay 2, Bluetooth, Chromecast integrato, Roon Ready, Spotify Connect. Supporto MQA. Controllo vocale tramite dispositivi Google Home e Google Assistant. Controllo di un NAS di rete con streaming 24/192kHz PCM e DSD128, tramite l’App dedicata Prisma. Regolazione del volume e selezione degli ingressi per i modelli Primare dotati di RS232 tramite App Prisma. Ingressi: Presa Ethernet (LAN), Wireless (WLAN) e USB-A. Uscite digitali: RCA SPDIF e Ottica TOSLINK, selezionabili a 48, 96 o 192kHz. RS232. Dimensioni (LxAxP): 143x36x125mm.
Vincitore del premio EISA Streamer 2022-2023