Una piacevole notizia dal colosso della musica in streaming DEEZER, è uscito un nuovo live di Nils Lofgren. Scrivo su DEEZER e non su altri supporti perché cercando in rete non trovo veramente nulla salvo che su Deezer. Forse non noto ai più Nils vanta collaborazioni con praticamente tutti i mostri sacri, Neil Young, Bruce Springsteen, Stephen Stills, Bob Seger, Willie Nelson, Jerry Lee Lewis e non so quanti altri.
Per chi mi segue è noto per il brano KEITH DON’T GO in versione live che spesso utilizzo nelle demo e nelle mostre hi-fi, semplicemente perchè è fantastico per provare micro e macro dinamica, analisi, ricostruzione prospettica e verificare se i diffusori vanno in crisi nei pieni.
Ora non potete non avere quel disco/cd/file quindi “ACOUSTIC LIVE” compratelo ! Senza se e senza ma!
Gianmarco Babusci
Ma torniamo al “Live in new York“.. l’album non è a livello di incisione di “Acoustic Live” ma ripropone con interpretazioni differenti tutti i successi di Nils. Tutto il CD vola via in un fiato. A senso sembra inciso in un piccolo Club e l’atmosfera e’ molto intima. Se come me siete amanti dei dischi Live questa è una fantastica alternativa ad Acoustic Live , molto interpretata . Se invece preferite album in studio… Beh. Lasciate stare.