Nuove Focal Chora, l’entry level secondo il marchio transalpino

Nuove Focal Chora lentry level di secondo il marchio transalpino

La qualità della serie 800 al prezzo della 700

Il costruttore di altoparlanti francese ha rilasciato la linea di prodotti Chora. Si potrebbe dire che Chora 800 si colloca nella fascia di prezzo della vecchia serie Chrus , sostituendola. Focal non è rimasto fermo nello sviluppo di tweeter e woofer, è stato necessario un importante aggiornamento. Sono stati progettati nuovi altoparlanti per gli alti “tweeter TNF” e un nuovi woofer “Slatefiber”, veri gioielli secondo il produttore transalpino. Inoltre, l’intero stile è stato completamente rinnovato. Nessun foro per la griglia e nessuna vite da vedere. 

Il nuovo tweeter in alluminio / magnesio utilizza il metodo di sospensione del famoso tweeter in berillio. La cupola rovesciata con sospensione in Poron . Ciò permette di ridurre la distorsione tra 2 e 3 kHz è di ben tre volte. Questa è una gamma di frequenza in cui l’orecchio è molto sensibile.


Uno sviluppo completamente nuovo è il woofer pressato in fibra di carbonio. Queste fibre “libere” sono mescolate in un polimero termoplastico.

Il “supporto inclinato” è un modo semplice e intelligente per gestire meglio la dispersione del suono nella stanza. I toni alti (tweeter) arrivano leggermente più velocemente dei toni bassi (woofer). Nelle Chora l’inclinazione all’indietro è la soluzione. L’inclinazione è ottimizzata per ogni modello. Ciò offre l’ulteriore vantaggio di creare anche meno riflessi sul pavimento.


Ormai è diventato un must e non si dovrebbero più produrre diffusori con clip meccanici. Le grigle nelle Chora sono magnetiche. E’ cosi possibile ascoltare senza impedimenti meccanici di alcun tipo davanti agli altoparlanti.

Fonte : smart-audio.nl

[wpsm_woobox id=”14168″] [wpsm_woobox id=”14173″] [wpsm_woobox id=”14175″]

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.