Onkyo / Pioneer acquistati da Voxx e Sharp?

In grande difficoltà finanziaria per diversi anni, i marchi Onkyo / Pioneer dovrebbero vedere il loro destino cambiare rapidamente, vale a dire entro il 20 maggio. O rimanere nel continente asiatico, o passare a quello del Nord America, o entrambi.
2017 05 10 onkyo tx rz820

VOXX International Corporation (NASDAQ: VOXX ), un produttore e distributore di tecnologie automobilistiche e di consumo per i mercati globali, ha firmato una lettera di intenti per acquisire l’attività AV domestica di Onkyo Home Entertainment Corporation, con Sharp Corporation che funge da suo partner nel impresa commerciale. Allo stato attuale, VOXX e Sharp avrebbero acquisito i marchi Integra, Pioneer, Pioneer Elite e Onkyo USA dalla società madre Onkyo Home Entertainment.

Secondo un recente comunicato stampa, a VOXX e Sharp è stata concessa l’esclusiva mentre le discussioni sono ancora in corso. Le due società hanno inoltre stipulato un accordo vincolante per portare avanti questa proposta di transazione. Tutte le società hanno un forte rapporto di lavoro e si stanno muovendo verso il raggiungimento di un accordo definitivo entro il 20 maggio 2021. Se un accordo sarà raggiunto, sarà presentato agli azionisti di Onkyo durante la sua Assemblea Generale Ordinaria degli Azionisti prevista per il 25 giugno 2021.

Questa notizia segue la scia di un accordo che ha coinvolto le aziende nel luglio 2020 che ha contribuito a stabilire un buon rapporto di lavoro tra le parti. A quel tempo, VOXX, attraverso la sua società di distribuzione e controllata 11 Trading Company LLC , divenne il distributore esclusivo per le Americhe dei marchi Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra. Questo, a sua volta, ha rafforzato e ampliato l’alleanza tra l’azienda quando Onkyo è diventato il distributore delle soluzioni audio premium di Klipsch in Giappone nel 201

Più recentemente, 11 Trading Company è diventata il partner di distribuzione esclusivo di Teac e Eso11 Trading Company per distribuire i marchi Teac, Esotericteric . Inoltre, Sharp Corporation produce da molti anni prodotti per Onkyo nella sua fabbrica malese come parte di una joint venture.

Saremo felici di ascoltare n tuo commento

Lascia un commento

Magic Sound Hi-Fi
Logo
Nuovo Account
Reset Password
Shopping cart