4.9
33 Recensioni su

Pro-Ject Debut EVO 2 l’icona Hi-Fi si rinnova con stile e innovazione

24 Novembre 2024

Pro-Ject Debut EVO 2 – La nuova versione del più iconico giradischi del costruttore austriaco, evoluto attraverso interventi sia strutturali che estetici

Ci ha messo poco più di vent’anni il Debut nelle sue varie versioni a vendere oltre un milione di pezzi, diventando così uno dei prodotti audio più commerciati nella storia dell’Hi-Fi.

Il nuovo Pro-Ject Debut EVO 2 nasce dalle ceneri dell’EVO celebrando questo incredibile successo ed l’ultima incarnazione dello storico modello nel quale molti aspetti sono stati completamente riprogettati, alcuni prendendoli in prestito dalla versione Pro-Ject Debut PRO, altri utilizzando materiali innovativi e impreziosendolo con nuove finiture di tendenza, finora mai utilizzate per un giradischi, come la Rosso Vino satinata.

Pro-Ject Debut Carbon EVO era già un giradischi quasi perfetto, soprattutto considerando il prezzo e analizzandone i materiali impiegati. Design impeccabile e costruzione artigianale realizzata a mano nella comunità Europea, era progettato secondo i più moderni dettami, ma ogni cosa si può sempre migliorare, e così è nato Debut EVO 2.

Nuovo piatto

Migliore il piatto, per cominciare, adesso in alluminio da 1,7kg e dotato di un anello in TPE (elastomero termoplastico) in grado di smorzare completamente le risonanze e inserito al di sotto del piatto, lungo tutto il bordo della circonferenza; con il movimento di rotazione crea anche un effetto volano, con conseguente abbattimento del wow & flutter.

Braccio in fibra di carbonio

Il braccio in fibra di carbonio è dotato di cuscinetti a bassa frizione all’interno di un blocco in alluminio, ha una lunghezza di 8,6” ed è abbinato di serie a una testina Pick it MM EVO. Nata attraverso la collaborazione della danese Ortofon, è una combinazione unica di tecnologie.

Un altro deciso miglioramento è in capo ai piedini di appoggio, 3 in metallo, regolabili in altezza, per garantire un posizionamento in bolla perfetto su ogni superficie.

Per collegare Debut EVO 2 all’amplificatore o al pre-phono, in dotazione il cavo Connect it E, a geometria semi-bilanciata, a bassa capacità e con una schermatura superiore alla media.

La base, realizzata in MDF con 8 mani di verniciatura, è disponibile in molti diversi colori.

Il coperchio antipolvere in plexiglass, permette, oltre alle posizioni tutto aperto o tutto chiuso, livelli intermedi di apertura. Vengono forniti anche il classico adattatore per 45 giri e un alimentatore esterno per minimizzare le interferenze.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

Gianmarco Babusci
Gianmarco Babusci

Dopo diversi anni trascorsi a questa passione non conto più gli amplificatori, gli altoparlanti, i cavi , che mi sono passati per le mani ... Sono sempre curioso di scoprire nuovi prodotti e condividere questa passione per l'hi-fi e l'home cinema. Adoro il vinile, il rock e ogni serie Tv poliziesca.

Saremo felici di sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

CONTATTI
Contattaci su Whasapp
TEL: 3319158844
Scrivi una Email
INFO ZONE
PRIVACY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Copyright 2021 © Magic Sound Hi-Fi di Gianmarco Babusci Via Madonna delle Grazie 81a 04022 Fondi (LT) Tel: 3319158844 C.F. BBSGMR73R19H501U P.Iva: 01734190596 Codice univoco : 5RUO82D
Magicsound.it
Magicsound.it
Logo
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?


Ciao! 👋
Sono Gianmarco 😊
Ricorda che, se hai bisogno di aiuto o hai qualsiasi dubbio o domanda, sono qui per darti una mano! ✨ Non esitare a scrivermi! 💬
Carrello