Pro-Ject lancia un nuovo giradischi Debut Carbon EVO

2020 08 25 pro ject debut carbon evo

Pro-Ject Audio Systems è un produttore di giradischi e ha sede in Austria. I giradischi dell’azienda sono sempre apparsi minimalisti ed eleganti e ora viene lanciato un nuovo modello. Il giradischi Debut Carbon EVO è l’ultimo modello ad entrare a far parte della Debut Collection di Pro-ject. Il nuovo giradischi presenta il braccio monopezzo in fibra di carbonio di Pro-Ject e la selezione elettronica della velocità. La sospensione utilizza alcuni elementi presi dal pluripremiato giradischi X1 di Pro-Ject ed è dotata di una cartuccia fono Sumiko Rainier montata in fabbrica.

Pro-Ject è radicato nella convinzione del potere della musica analogica. Dalla metà degli anni ’90, all’apice del boom dei CD, Pro-Ject ha costruito la sua reputazione per il suono e la qualità costruttiva a un prezzo accessibile. Dopo 20 anni, Pro-Ject afferma che The Debut è uno dei prodotti più venduti nella storia delle apparecchiature hi-fi, con quasi un milione di giradischi venduti. Debut è rinomato per offrire una grande qualità del suono a un prezzo ragionevole e tuttavia offriva un’estetica minimalista elegante e opzioni di finitura premium.

Il nuovo Debut Carbon EVO è disponibile in una gamma di nove finiture colorate, comprese le varietà di colori pastello lucidi e opachi dipinti a mano, o anche un rivestimento in noce più conservativo. La finitura consiste in otto mani di vernice per creare un aspetto brillante che rende il giradischi attraente nel soggiorno di tutti.

Caratteristiche tecniche:

Tipo: manuale, a cinghia
Variazione velocità: 33: ± 0,5% 45: ± 0,60%
Wow & flutter: 33: ± 0,17% 45: ± 0,15%
Braccio: da 8,6″ fibracarbonio
Lunghezza effettiva: 218,5 mm
Overhang: 18.5mm
Massa effettiva del braccio: 6g
Rumble: 68dB
Consumo energetico: 4 watt/0 watt stanby
Dimensioni (LxAxP): 415x118x320 mm
Peso: 8 kg

Il lancio negli USA è fissato per settembre al prezzo di 499 dollari.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.