Technics: nuovo SL-1210MK7R Red Bull BC One

23 Marzo 2024

Technics sta per lanciare il giradischi SL-1210MK7R in edizione limitata , che arriverà sul mercato a settembre. Technics è partner ufficiale della Red Bull BC One la più grande competizione di breakdance del mondo.

I giradischi Technics SL-1200 sono sempre stati strumenti essenziali per la musica DJ e la cultura breakdance, dal loro esordio fino ad oggi.

Il Red Bull BC One è conosciuto a livello internazionale come il più importante evento di breakdance del mondo. Questa edizione limitata dell’SL-1210MKR7 è stata creata come tributo a tutti i ballerini di breakdance che aspirano con la loro danza a salire ai livelli più alti di questa disciplina attraverso la competizione Red Bull BC One.

L’SL-1210MK7R è basato sul giradischi SL-1210MK7 e si distingue per alcune nuove caratteristiche nel suo design e stile:

-Portatestina Rosso dello stesso colore del logo Red Bull
-Braccio giradischi color oro
-Tappetino con design BC One
-Due Speciali Dischi Control Vinyl
-Adesivo “Technics x Red Bull BC One”

Special Design01 909x1024 1

Il sistema di trasmissione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per guidare il piatto. Questo sistema presenta diversi vantaggi. Offre buone prestazioni come rotazione lenta, senza ricorrere alla sostituzione di parti e mantiene un’elevata affidabilità dopo l’uso. Nelle versioni precedenti, il sistema di trasmissione diretta produceva un effetto “cogging” dovuto a un’irregolarità nella rotazione che è stata migliorata.

Per l’SL-1210MK7 è stato sviluppato un nuovo motore a trasmissione diretta senza nucleo, che impiega uno statore senza nucleo. La rimozione del nucleo di ferro dallo statore ha eliminato la causa del cogging. Inoltre, la forza magnetica dei magneti del rotore è stata migliorata al livello più alto e lo spazio tra lo statore senza nucleo e i magneti è stato ottimizzato, ottenendo fantastiche prestazioni proprio come l’SL-1200MK5. Con una rotazione fluida e uno stilo potente, il motore riproduce il suono fedele all’originale su un disco analogico.

Avambraccio progettato per leggere perfettamente il segnale con la migliore qualità

Braccio, che ha il compito di leggere il segnale seguendo il solco nel registro, è bilanciato staticamente, un segno distintivo di Technics. Il tubo è realizzato in alluminio leggero e offre una grande rigidità. La sezione del cuscinetto della struttura della sospensione è costituita da un alloggiamento lavorato e un cuscinetto di alta precisione per garantire eccellenti prestazioni di tracciamento con il minimo salto della testina, anche in condizioni difficili come graffi.

Il piatto su cui è posato il vinile combina una costruzione a due strati con gomma che assorbe gli urti su tutta la superficie posteriore per eliminare le risonanze indesiderate. Offre inoltre un’elevata rigidità ed eccellenti caratteristiche di smorzamento per evitare che vibrazioni dannose vengano trasmesse al disco e quindi fornire un suono chiaro.

Telaio isolante ad alta rigidità e alto smorzamento per l’arresto completo di tutte le vibrazioni

Il telaio, una parte essenziale per ridurre le vibrazioni esterne, eredita la tecnologia di miglioramento della qualità audio promossa attraverso lo sviluppo di giradischi di fascia alta. Il telaio è integrato con un materiale composito ABS misto a fibra di vetro per una costruzione a due strati. La combinazione di questo speciale materiale ad alta rigidità e uno chassis in metallo aumenta la rigidità e le prestazioni di smorzamento delle vibrazioni a livelli più alti, creando un cabinet robusto per una buona riproduzione del suono.

L’isolatore è composto da una molla e da una gomma per fornire caratteristiche di frequenza ottimali. Ciò non solo garantisce un suono di qualità, ma elimina anche le vibrazioni in condizioni rumorose.

I terminali dei cavi di alimentazione consentono la separazione dei cavi e sono placcati in oro per ridurre al minimo il degrado della qualità del suono. Poiché i terminali consentono la disconnessione dei cavi, la manutenzione dei cavi è più semplice e qualsiasi cavo fono può essere utilizzato per un divertimento personale ottimale.

Funzione di impostazione della velocità avviamento / velocità di frenatura

SL-1210MK7 utilizza la più recente tecnologia di controllo del motore, sviluppata grazie ai progressi nei prodotti Blu-ray Disc di Panasonic. Utilizzando un microcomputer, questa avanzata tecnologia di controllo del motore garantisce prestazioni elevate durante la normale rotazione e risponde con precisione anche a un’ampia gamma di stili DJ, come lo scratching . La testina e la velocità di frenata possono essere regolati individualmente in base alle preferenze dell’utente.

Il controllo dell’inclinazione regola la velocità per un tono stabile

La velocità di rotazione può essere regolata su 33-1 / 3 giri / min, 45 giri / min o 78 giri / min * 1 . La funzione di controllo dell’inclinazione consente una regolazione precisa della velocità entro ± 8% / ± 16%. Questa funzione, grazie a un controllo completamente digitale, consente di ottenere un miglior controllo in termini di prestazioni e precisione.

La riproduzione inversa espande la varietà di stili di esecuzione dei DJ

Il giradischi ruota in direzione inversa quando il pulsante di selezione della velocità e il pulsante Start / Stop vengono premuti contemporaneamente, espandendo la gamma di possibilità per gli stili di riproduzione DJ.

L’area e l’intensità dell’illuminazione sono state riviste per offrire una migliore visibilità rispetto ai modelli precedenti, anche in ambienti bui.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

Saremo felici di ascoltare i tuoi commenti

Lascia un commento

Magicsound.it
Logo
Confronta articoli
  • Total (0)
Confronta
0
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋 sono Gianmarco
sono qui per aiutarti, non esitare a chiedere se hai bisogno di supporto 😊
Carrello