ROTEL A8 integrato completamente analogico dalle grandi prestazioni e con un prezzo estremamente interessante
Il Rotel A8 è un amplificatore integrato completamente analogico che offre prestazioni di alto livello a un prezzo molto interessante. Si tratta di un prodotto della Serie 14 del rinomato costruttore giapponese. L’amplificatore eroga una potenza di 40W per canale su impedenza di 4 ohm e 30W per canale su impedenza di 8 ohm, utilizzando una configurazione di classe AB. È dotato di un telecomando che permette di controllare tutte le funzioni e presenta un design elegante e compatto, che lo rende facile da posizionare in qualsiasi ambiente.

È un amplificatore squisitamente analogico costruito intorno ad un trasformatore toroidale ad alta corrente realizzato custom da Rotel e stadio finale a transistor ad alta corrente che assicura controllo e trasparenza a tutti i livelli di volume.

Rotel A8 ha tre ingressi linea RCA per le sorgenti analogiche e un phono MM per il giradischi, ed è presente sul pannello frontale un’uscita cuffia con jack da 3,5mm. Il telecomando permette la regolazione del volume e la selezione degli ingressi, oltre ad alcuni tasti dedicati ai lettori di CD Rotel, novità interessante poi la possibilità di personalizzare il colore dell’indicazione di volume a LED coassiale con la manopola, consentendo di adattare l’estetica dell’A8 all’ambiente di ascolto, scegliendo tra 4 colorazioni: rosso, verde, blu o viola.

Ormai rari da trovare, soprattutto per questa fascia di prezzo, i controlli di tono di cui è dotato, bassi, alti e bilanciamento dei canali, utili per personalizzare l’ascolto. Occhio di riguardo ai consumi, grazie alla presenza di un selettore di auto spegnimento sul pannello posteriore. Rotel A8 fa parte della Serie 14, che annovera numerosi modelli di amplificatori, A10, A11 e A12 e A14 e due lettori di CD, CD11 e CD14 tutti MKII, ed è disponibile in nero o silver.
Link al distributore : Rotel A8
Lascia un commento