TIDAL HiFi arriva il Dolby Atmos anche su TV e soundbar

tidal

La società ha inizialmente lanciato la funzionalità a dicembre per i pochi smartphone e tablet Android che supportavano la versione mobile di Atmos, ma la versione per TV e soundbar probabilmente offrirà un’esperienza molto migliore di quello mobile.

Per sfruttare effettivamente la nuova funzionalità, occorreranno alcuni componenti hardware. Innanzitutto è una configurazione di altoparlanti compatibile Dolby Atmos, che si tratti di una soundbar, di un sistema audio o persino degli altoparlanti integrati della TV. Avrai anche bisogno di un dispositivo di streaming che supporti entrambi il suono Atmos e abbia Tidal. I dispositivi che soddisfano tali parametri includono Apple TV 4K, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Fire TV Stick (seconda generazione), Fire TV (terza generazione) o i modelli 2019 di Nvidia Shield TV o Shield TV Pro . Le smart TV Sony e Philips che supportano Atmos ed eseguono Android TV funzioneranno anche senza la necessità di un set-top box.

Supponendo che tu abbia tutto ciò impostato, Tidal trasmetterà automaticamente in streaming la versione Atmos di una canzone o di un album.. Tidal etichetterà anche le canzoni disponibili con un tag “Disponibile in Dolby Atmos” e gli utenti possono cercare la frase “Dolby Atmos” per trovare specificamente tracce compatibili. Inoltre, Tidal sta anche curando playlist “At Home” dedicate con brani Atmos.

Per celebrare il lancio, Tidal offre anche una prova gratuita estesa di 60 giorni per i nuovi abbonati che sono interessati a provare la nuova Atmos Music da soli.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.