Il finale di potenza è un componente importantissimo nella catena di riproduzione di un segnale audio. È direttamente responsabile della qualità del segnale inviato ai diffusori ed è il dispositivo tramite il quale appunto si controlla e gestisce lo stadio finale di amplificazione e diffusione del suono.
Con l’introduzione e la diffusione massiva di PC, laptop, smartphone, servizi di streaming etc, i finali di potenza si sono evoluti ed adattati al corso dei tempi.
Gli aspetti da osservare al momento di scegliere il miglior finale di potenza sono generalmente:
Potenza è importante che scegliate il modello che supporti e gestisca il wattaggio sufficiente.
Dimensioni controllare la dimensioni del dispositivo è comunque utile, considerando l’ubicazione del finale e la disponibilità dello spazio che avete.
Qualità hardware se volete assicurarvi di poter ascoltare un audio di alta qualità, vi suggeriamo di scegliere dei componenti di classe superiore e dei finali di potenza stereo professionali.
Input/output Cercate un modello che offra una vasta possibilità di interfaccia, assicuratevi che le entrate/uscite siano diversificate.
Cablaggio Il cablaggio è parte integrante della qualità del segnale audio trasmesso. Sia i cavi sorgente/finale di potenza che quelli finale/diffusori giocano un ruolo fondamentale nel determinare la resa del suono finale.
In questa lista abbiamo inserito tutti migliori Amplificatori finali fino a 1000 euro circa.
Pro-Ject AMP BOX DS2 MONO
Lehmann Audio Black Cube Stamp
AMC 2100MKII
ISCRIVITI ALLA NOSTRA LISTA
Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi contenuti interessanti e aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica.
Sei iscrtitto, controlla nella tua casella di posta, hai un messaggio per confermare la tua iscrizione.
Hopps c'è stato un problema
Non facciamo spam l'invio è periodico