Migliori Amplificatori finali fino a 2000 euro

magic sound hi fi migliori amplificatori finali fino a 2000 euro (1)

Il finale di potenza è un componente importantissimo nella catena di riproduzione di un segnale audio. È direttamente responsabile della qualità del segnale inviato ai diffusori ed è il dispositivo tramite il quale appunto si controlla e gestisce lo stadio finale di amplificazione e diffusione del suono.

Con l’introduzione e la diffusione massiva di PC, laptop, smartphone, servizi di streaming etc, i finali di potenza si sono evoluti ed adattati al corso dei tempi.

Gli aspetti da osservare al momento di scegliere il miglior finale di potenza sono generalmente:

Potenza è importante che scegliate il modello che supporti e gestisca il wattaggio sufficiente. 

Dimensioni controllare la dimensioni del dispositivo è comunque utile, considerando l’ubicazione del finale e la disponibilità dello spazio che avete.

Qualità hardware se volete assicurarvi di poter ascoltare un audio di alta qualità, vi suggeriamo di scegliere dei componenti di classe superiore e dei finali di potenza stereo professionali.

Input/output Cercate un modello che offra una vasta possibilità di interfaccia, assicuratevi che le entrate/uscite siano diversificate.

Cablaggio Il cablaggio è parte integrante della qualità del segnale audio trasmesso. Sia i cavi sorgente/finale di potenza che quelli finale/diffusori giocano un ruolo fondamentale nel determinare la resa del suono finale.

In questa lista abbiamo inserito tutti migliori Amplificatori finali fino a 2000 euro circa. 

Tocca a te dare il tuo voto per portare in cima il tuo favorito, o per trascinarlo nel baratro. 

  • Clicca sulla freccia che indica verso l’alto per aggiungere un voto
  • Clicca sulla freccia che indica verso il basso per sottrarre un voto

1. Luxman M 200

In modalità BTL, l'M-200 può combinare la sua potenza di uscita per agire come un amplificatore monofonico da 70 watt (8Ω) per pilotare altoparlanti a bassa impedenza o altoparlanti da pavimento di grande diametro. Inoltre, l'ascoltatore può godere di una riproduzione bi-amp di alta qualità quando il M-200 viene utilizzato in combinazione con un preamplificatore adatto o un preamplificatore principale. L'utilizzo di relè per altoparlanti collegati in parallelo a bassa resistenza ha prodotto una potenza di guida migliorata. Per questo modello, LUXMAN ha utilizzato il tradizionale tracciamento del circuito non angolato e componenti originali progettati su misura. Il cabinet presenta una struttura del telaio senza loop che sopprime gli effetti dell'impedenza di terra causato dalla corrente del telaio.

2. QUAD II-CLASSIC LANCASTER

Quad presenta con orgoglio il suo straordinario Quad II Classic Integrated - un amplificatore bilanciato e completamente integrato, che combina prestazioni elevate con un involucro compatto dal design classico. Come ci si poteva aspettare da uno dei nomi più famosi dell'hifi, le prestazioni del QUAD II Classic Integrated sono eccezionali sotto ogni punto di vista.

I 25 Watt specificati per canale sono sufficienti per pilotare e controllare anche gli altoparlanti più esigenti. Il notevole trasformatore di uscita (un progetto della leggenda dell'audio Tim DeParavicini) offre velocità, raffinatezza e, soprattutto, la capacità di riprodurre la tua musica come una performance dal vivo.

3. Anthem MCA225 GEN2

L’Anthem MCA225 Gen 2 è un amplificatore di potenza a 2 canali ad alte prestazioni di Anthem che offre prestazioni e affidabilità migliori della categoria a un prezzo decente.

Per completare i NUOVI processori AVM 90 e 70 A / V, Anthem presenta i nuovi amplificatori di potenza MCA 525, 325 e 225 GEN 2. Disponibili in configurazioni a 5, 3 e 2 canali, questi nuovi amplificatori MCA offrono una potenza più robusta ed efficiente e un’elevata affidabilità. La nuova serie MCA offre un THD (distorsione armonica totale) inferiore per un suono più pulito e puro e un rumore inferiore per uno sfondo estremamente silenzioso.

Gli MCA 525 GEN 2, MCA 325 GEN 2 e MCA 225 GEN 2, progettati e realizzati in Canada, sono come nessun altro amplificatore al mondo: trasformatori toroidali ad alta potenza personalizzati a basso rumore; transistor di uscita bipolari ad alta corrente; condensatori di filtro di alta qualità; regolatori avanzati di alimentazione; dissipatori di calore in alluminio sovradimensionati; doppi pali di rilegatura personalizzati; e circuito brevettato di accensione / spegnimento automatico. Artigianato superiore che si riflette in un suono pulito, chiaro e di qualità audiofila dall’alto verso il basso dello spettro di frequenze.

Cosa serve per migliorare la perfezione?

4. Advance Acoustic X-A220

Un amplificatore mono è l'ideale per migliorare le prestazioni complessive di un sistema Hi-Fi. Questo principio, infatti, impedisce qualsiasi interazione tra i circuiti di alimentazione nonché tra il canale sinistro e il canale destro dell'amplificatore.

L'elevata potenza associata al triplo stadio di uscita fornito con i famosi transistor "high level current" (NJW0281G - NJW0302G) MAA 1000, consente all'amplificatore di potenza mono X-A220 di erogare una potenza di 220 Watt RMS su 8 Ohm . In combinazione con la sua funzione "Hi Bias", l'X-A220 guiderà facilmente tutti gli altoparlanti presenti sul mercato.

L'X-A220 fornisce una potenza di 220 W per canale in classe AB, e un interruttore sul pannello posteriore permette di erogare i primi watt in Classe A. Oltre questo limite, l'amplificatore commuta automaticamente in Classe AB.

5. Lyngdorf SDA-2400

Lyngdorf SDA-2400 è un versatile amplificatore stereo digitale di potenza con ingressi sia analogici che digitali, oltre a una gamma di funzionalità innovative studiate per offrire prestazioni eccezionali in una vasta gamma di applicazioni.

SDA-2400, come tutte le proposte per sonorizzazione della casa danese, è un amplificatore finale di alto livello pensato per chi desidera ascoltare musica e film in Altà Fedeltà creando un sistema HiFi o Home Cinema di altissimo livello.

Il progetto Lyngdorf utilizza un approccio unico ai circuiti digitali ed il risultato è un tappeto di rumore praticamente nullo a qualsiasi volume.

Lyngdorf SDA-2400 include ingressi digitali sia ottici che coassiali oltre ai tradizionali ingressi analogici bilanciati e single-ended per adattarsi a qualsiasi configurazione possibile. Questo amplificatore di potenza può funzionare in una configurazione stereo o multicanale tradizionale, ma anche come potente aggiunta ai lettori multimediali singoli e ai dispositivi di streaming con controllo del volume integrato. Utilizzando le connessioni digitali, non ci saranno interferenze o rumori da fonti esterne. Gli ingressi digitali si basano sul ricetrasmettitore Wolfson WM8804 PLL per eccellenti prestazioni dinamiche e una migliore tolleranza al jitter del clock. SDA-2000 è un versatile ed eccezionale strumento di amplificazione che fa della qualità musicale un fattore distintivo.

6. PS AUDIO STELLAR S300 POWER AMPLIFIER

L'S300 è un amplificatore di potenza straordinariamente musicale da 140 Watt per canale su 8Ω e 300 Watt per canale su 4Ω. Potenza sufficiente anche per gli altoparlanti più esigenti. Il design dell'S300 unisce il meglio di due mondi: uno stadio di potenza di uscita ad alta corrente ultra lineare con uno stadio di ingresso AnalogCell discreto basato su MOSFET di classe A. Tra di loro, l'S300 offre un controllo potente e autorevole sugli altoparlanti, pur mantenendo un palcoscenico perfettamente stratificato sotto i passaggi musicali più complessi. Progettato dall'ingegnere PS Audio Darren Myers, che ha investito centinaia di ore di messa a punto, voce e ritocchi perfezionisti, i risultati sono straordinariamente musicali. 

7. Trigon TRE-50

Con il suo design molto sottile, elegante ed elegante, l’amplificatore mono TRIGON TRE 50 M è uno da togliere il fiato. L’alimentazione over-engineered alimenta l’amplificatore configurato simmetricamente con percorsi di segnale estremamente brevi. Tutta la topologia del circuito di protezione è al di fuori dei percorsi del segnale.

Il carattere sonoro del TRE 50 è uno di autorevolezza, fluidità e massima musicalità: la stratificazione, la separazione e il posizionamento spaziale promuovono un palcoscenico molto olografico e tridimensionale.

Questo design geniale si traduce in una semplice amplificazione del guadagno di segnali di ingresso simmetrici o asimmetrici, impedendo in larga misura al diffusore di assumere una vita propria. Il TRE 50 M è un vero e proprio understatement nel design degli amplificatori. Per maggiore praticità offre un display LED chiaramente leggibile e opzioni di trigger avanzate.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.