Il finale di potenza è un componente importantissimo nella catena di riproduzione di un segnale audio. È direttamente responsabile della qualità del segnale inviato ai diffusori ed è il dispositivo tramite il quale appunto si controlla e gestisce lo stadio finale di amplificazione e diffusione del suono.
Con l’introduzione e la diffusione massiva di PC, laptop, smartphone, servizi di streaming etc, i finali di potenza si sono evoluti ed adattati al corso dei tempi.
Gli aspetti da osservare al momento di scegliere il miglior finale di potenza sono generalmente:
Potenza è importante che scegliate il modello che supporti e gestisca il wattaggio sufficiente.
Dimensioni controllare la dimensioni del dispositivo è comunque utile, considerando l’ubicazione del finale e la disponibilità dello spazio che avete.
Qualità hardware se volete assicurarvi di poter ascoltare un audio di alta qualità, vi suggeriamo di scegliere dei componenti di classe superiore e dei finali di potenza stereo professionali.
Input/output Cercate un modello che offra una vasta possibilità di interfaccia, assicuratevi che le entrate/uscite siano diversificate.
Cablaggio Il cablaggio è parte integrante della qualità del segnale audio trasmesso. Sia i cavi sorgente/finale di potenza che quelli finale/diffusori giocano un ruolo fondamentale nel determinare la resa del suono finale.
In questa lista abbiamo inserito tutti migliori Amplificatori finali fino a 2000 euro circa.
Lehmann Audio Stamp
Audiolab 8300XP
Audiolab 8300XP
Amplificatore di potenza stereo, 140W x 2 su 8 ohm, 230W x 2 su ohm, 480 W mono a ponte su 8 ohm, ingressi RCA e bilanciati XLR, Rapporto S/R 113 dB, risposta in frequenza 20Hz-80 kHz (- 0.3dB), distorsione armonica inferiore a 0,04% dimensioni 444 x 149 x 367mm, peso 14kg, finitura Black o Silver.Advance Acoustic SMART BX2
Advance Acoustic SMART BX2
Il BX2 è un amplificatore di potenza mono da 215 Watt su 8 Ohm